mercoledì 12 agosto 2009

Jesus Christ Vampire Hunter

Rieccoci a voi, non siamo spariti. Ritorniamo portandovi una piccola chicca, film cult in tutto il mondo: Jesus Christ Vampire Hunter. Ci troviamo davanti ad una delle migliori pellicole trash degli ultimi anni, una spanna sopra le produzioni Troma, dove lo splatter si mischia in modo quasi impeccabile con la blasfemia.


Parliamo subito della trama: un professore pazzo decide di aiutare un gruppo di vampiri a sopravvivere ai raggi solari, per rendere ciò possibile farà dei trapianti epidermici prelevando la materia prima dalla comunità lesbo locale. Il mondo è quindi in pericolo, tutte le lesbiche sono in pericolo... chi mai potrà salvarci tutti? Ovviamente il Salvatore per eccellenza, Gesù Cristo! Che con mosse di arti marziali e bontà innata
riporterà pace e serenità.


Forse, anzi, sicuramente i più ferventi cattolici bolleranno tutto ciò come pure eresia, frutto del demonio, noi semplicemente diciamo che ogni tanto della sana ironia non può che far assolutamente bene. Diciamocelo chiaro e tondo è impossibile non ridere guardando certi colpi di genio presenti in questo film... Quasi riescono a superare la genialità della scena di Braindead - Splatters di Peter Jackson in cui compare l'epocale prete Ninja di Dio. Sicuramente da un punto di vista puramente tecnico il film risente del budget irrisorio e dell'amatorialità delle riprese ma nessuno, neppure il regista ha mai voluto prendersi troppo sul serio nella realizzazione di questo film, forse per questo è uscito così maledettamente bene. Volete fare un regalo alla vostra anima così corrotta dai piaceri della carne? Bene, guardatevelo, non ve ne pentirete!


1 commento: