martedì 21 luglio 2009

Gamera - Il Mostro Invincibile

Dopo avervi proposto qualche film un po' più "pesante", oggi ci spostiamo su tutt'altro genere: una rara pellicola sci-fi più trash che mai!


In questa pellicola ci sono tutte le componenti per formare un film trash di rara ilarità:

1) Combattimenti A CASO tra mostri giganti con effetti speciali degni del peggior disegnatore di paint.
2) Alieni improbabili che tentano di conquistare il mondo.
3) Una tartaruga gigante che sputa fuoco.

Questi tre punti dovrebbero già invogliarvi a visionare questo capolavoro del cinema trash, ma se non vi bastasse posso raccontarvi in breve la "trama":
un gruppo di alieni per conquistare la terra deve uccidere Gamera (PERCHE!? Non viene assolutamente spiegato) e decide di indagare sul suo passato tramite una sonda (???) per scoprire il suo punto debole, il passato della testuggine sputafuoco sono 20 minuti di epici combattimenti tra mostri giganti (tra cui il mitico GYAOS). In ogni caso gli alieni decidono di prendere in ostaggio due ragazzini, perchè il punto debole di Gamera risultano essere appunto i bambini, sotto questo ricatto Gamera viene ipnotizzato e dovrà obbedire ad ogni ordine degli alieni, da qui si svilupperà l'avvincente trama del film.

Il massimo delle risate arriveranno sul finale, ovvero l'alieno finale vs. gamera, scontro davvero pauroso per il quale amerete di cuore il capo-alieno, o come lo vogliamo chiamare..

Che dire di questo film? Non riesco nemmeno a prenderlo seriamente, l'ennesimo fail Giant Monster che non può che rivelarsi fonte di innumerevoli risate, eccolo per voi in tvrip, scusate per la qualità davvero scarsa, ma rendetevi conto di che film stiamo parlando!
Ricordo che il film è stato girato nel 1968, non resta che lasciarvi godere di fronte agli effetti speciali di questo capolavoro.


http://www.movshare.net/video/zutkg2q8xgjbi

(ricordo che è stato caricato il secondo episodio di Serial Experiments Lain, lo potete trovare qui)

Nessun commento:

Posta un commento