mercoledì 15 luglio 2009

Rabbits

Ok, ci siamo. Finalmente siamo partiti. Prima di tutto le presentazioni, Mybloodyedwige è un semplice blog che vuole far conoscere al grosso pubblico film altrimenti poco noti oppure difficili da recuperare o ancora non doppiati in italiano. Aldilà dei generi ci importano i film in sè, il valore e la loro unicità. Il vero trash è ciò che oggi definiscono cinema di successo.

Bene, basta formalità, sono già troppe le poche righe scritte. Veniamo subito alla prima opera caricata, Rabbits di David Lynch, miniserie di 8 episodi (qui proposti in un unico file) inizialmente caricati sul sito del regista stesso. Non esiste la versione in italiano, noi ve la proponiamo coi sottotitoli.



Protagonisti della miniserie sono 3 conigli dalle fattezze umane che parlano e interagiscono tra di loro in modo assolutamente surreale e bizzarro in un perfetto set di sitcom. Direttamente dalle sitcom arrivano pure le risate del pubblico anche se qui sembrano messe puramente a casaccio, senza che vi sia una logicità di collegamento con le battute dei personaggi. Certo ci sono le risate, ma i loro discorsi oscuri e onirici ci fanno a cazzotti.

Senza dubbio l'intento di Lynch è di colpire determinati ambienti dello spettacolo oltre poi un certo tipo di pubblico ma forse nella sua mente voleva andare ben oltre. Se i riferimenti al suo Inland Empire sono chiari, quelli al sempre suo Twin Peaks sono più oscuri e ostici ma i richiami alle atmosfere da Loggia Nera sono senza dubbio innegabili. Le discussioni in merito al significato sono innumerevoli e noi certo non ci mettiamo becco, che ognuno la pensi come vuole...

Ora tocca a voi farvi un'idea in merito. Questo è il link per la visione (e il download) di Rabbits, buona visione!

http://www.movshare.net/video/oq5p1556gi1gv

(ci scusiamo per l'audio non in sincrono, ma questa è l'unica versione sottotitolata in italiano esistente)

1 commento: